Nelle scorse ore, il colosso dei videogiochi statunitense Electronic Arts ha annunciato, per la gioia di milioni di fans, la fantastica notizia che riguarda il rilascio della nuova versione demo di FIFA 13. Questa nuova versione di prova sarà disponibile per tutte le piattafomr, PlayStation 3, Xbox 360 e non ultima per PC e sarà disponibile ovviamente attraverso i network delle console: PlayStation Network e Xbox Live, mentre per PC bisognerà collegarsi a Origin.
Come potete immaginare, trattandosi di una versione demo avrete alcune limitazioni, infatti sarà possibile giocare solamente con alcune squadre, come ad esempio Manchester City, Arsenal, Juventus, AC Milan e Borussia Dortmund, ma ciò che rende particolarmente interessante questa demo è certamente la possibilità di poter la nuova modalità di gioco EA SPORTS Football Club Match Day, che rappresenta certamente una delle principali novità di questa nuova edizione che porterà l’esperienza di gioco ad un livello superiore rispetto al suo concorrente: PES 2013. Questa nuova modalità consente di portare una connessione diretta tra il mondo del calcio reale e FIFA 13.
Proprio questa modalità consentirà di poter interfacciare e godere, anche nella versione demo di FIFA 13, degli avvenimenti che riguardano le squadre reali come infortuni, sospensioni formazioni della squadra. Ovviamente come potete facilmente immaginare nella demo sarà possibile godere di questa modalità solamente per le poche squadre disponibili e le variazioni si rifletteranno automaticamente anche nella telecronaca. Altra novità riguarda certamente le performance dei giocatori, sfruttando questa nuova modalità infatti le performance dei giocatori all’interno del gioco rispecchieranno quelle dei giocatori nella realtà. Insomma si tratta di una demo che consentirà a tutti i fans di potersi rendere davvero conto di come sarà questo nuovo titolo sviluppato da Electronic Arts.
Qui è possibile scaricare la versione PalyStation 3.
Qui è possibile scaricare la versione Xbox 360.
Qui è possibile scaricare la versione PC via Origin.