Ormai mezzo mondo usa Facebook e molti utenti lo usano quotidianamente e anche più volte al giorno. Molti vorrebbero averlo sempre a portata di mano per non perdere nulla di quanto gli amici possono scrivere o postare. Per avere tante informazioni o magari per vedere a che livello o quanti punti hanno raggiunto gli sfidanti in un giochino. E allora cosa c’è di meglio che avere un’icona Facebook direttamente sul desktop che permetta di accedere al social network in modo veloce ed automatico? Sempre disponibile e in primo piano?
Non è difficile e nemmeno complicato, basta impegnarsi un po’.
Vediamo come è possibile creare un’icona Facebook sul desktop che permetta un accesso immediato.
Prima di tutto bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop e selezionare nuovo collegamento dal menu che compare.
Si apre una nuova finestra nella quale va digitato “http://it-it.facebook.com” che indica il percorso per il collegamento. Fatto ciò cliccare su Avanti.
Ora va dato un nome al collegamento, a tale scopo inserire inserire Facebook e cliccare Fine.
Sul desktop è ora presente un collegamento che va personalizzato con l’icona di Facebook il che è possibile ottenere scaricando il file .ico dell’icona Facebook, scegliendo tra le varie misure presenti per il download. Scaricarne una e quando termina il download bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sul collegamento e selezionare Proprietà.
Si apre quindi una nuova finestra dalla quale accedere alla scheda Documento Web.
Ora cliccare su Cambia icona. Selezionare il file .ico appena scaricato e cliccare Ok.
Fatto ciò avremo sul desktop una bella icona Facebook e facendo doppio click su di essa sarà possibile accedere al social network facilmente e velocemente per essere sempre in contatto con i nostri amici, per condividere tutto ciò che desideriamo, per giocare, vedere foto, scrivere e quant’altro.
1 commento su “Facebook su Desktop, inseriamo un link diretto con iconcina”