Come annunciato lo scorso 8 Febbraio 2011 durante una conferenza stampa, Facebook oggi ha ufficialmente completato la migrazione verso i nuovi uffici nella sede di Menlo Park. Il social network di Zuckerberg fin dall’inizio, ha lavorato negli uffici di Palo Alto, sede storica dell’azienda.
La situazione aziendale è mutata, ormai sono aumentate drasticamente le persone che lavorano al sito ed è stato necessario trasferire tutti gli uffici presso un nuovo edificio.
La nuova sede di Facebook è composta da 100 mila metri quadrati, la quale riesce ad ospitare circa 9200 impiegati. Tutti gli uffici, sono predisposti su una struttura che ruota intorno ad un giardino centrale nello stabile.
Nel Campus di Facebook, sono presenti aree di ristoro, sale conferenze e numerosi locali creati per far fronte alle varie esigenze del personale presente in ufficio.
La nuova sede di Facebook è anche certificata LEED Gold, infatti durante la costruzione e durante l’utilizzo, l’impatto ambientale dei vari uffici è ridotto praticamente a zero.