Facebook Rosa non è solo unmodo divertente per trasformare il tuo Facebook dal classico blu al rosa, infatti come è possibile leggere nel comunicato stampa della Polizia di Stato, l’App è un vero e proprio virus che sul suo cammino sta mietendo numerosissime vittime diffondendosi ad un numero sempre maggiore di utenti (soprattutto di sesso femminile).
Proprio le donne sono le maggiori vittime del virus che, una volta cliccato sull’icona pubblicitaria, porta inconsapevolmente le sue vittime in una pagina esterna al social network di Mark Zuckerberg. Da qui in poi per potersi infettare è sufficiente cliccare sulla classica icona “Mi piace” per installare il malware.
I consigli della Polizia di Stato sono ovviamente di non cliccare sull’icona di Facebook Rosa, rimuovere dalla propria bacheca Facebook Rosa e ovviamente di tenere costantemente aggiornato il proprio antivirus.
Inoltre vi consigliamo, qualora siate stati infettati, di andare nella pagina “Impostazioni sulla Privacy” e rimuovere l’applicativo definitivamente.
Qui potete leggere il comunicato ufficiale della Polizia di Stato.
ATTENZIONE NUOVO VIRUS SU FACEBOOK: “IL NUOVO FACEBOOK ROSA”
In queste ultime ore, su Facebook, si sta diffondendo una applicazione denominata “ facebook-rosa” che consentirebbe di sostituire il vecchio tema blu con uno nuovo di color rosa.
Cliccando sull’icona dell’applicazione l’utente è reindirizzato verso una pagina esterna al social network; a questo punto selezionando il comando “ mi piace”, riportato sull’icona, viene installato un codice malevolo.CONSIGLI:
• Diffidare non cliccare sull’icona in questione,
• rimuovere dalla propria bacheca l’icona “ FACEBOOK ROSA”,
• aggiornare il proprio antivirus.