Ieri Facebook ha lanciato un nuovo aggiornamento della propria applicazione mobile per iOS e Android. Questo update contiene una serie di migliorie che, probabilmente, faranno apprezzare di più l’applicazione mobile del social network, che non sempre ha spiccato per velocità e prestazioni. L’aggiornamento si può scaricare direttamente da App Store e, tra le novità principali, bisogna segnalare l’introduzione del tasto “Condividi“. Il pulsante per la condivisione, va detto, è praticamente inesistente nell’aggiornamento per gli utenti che hanno impostata sull’iPhone la lingua italiana. Un bug, infatti, non fa visualizzare l’agognato tasto all’interno dell’app social. Se impostate la lingua inglese sul vostro device, vi apparirà, però, il tasto “Share”. Sono sorte numerose lamentele sullo store di Apple da parte degli utenti italiani, completamente delusi dall’aggiornamento. Si attende un ulteriore aggiornamento da parte degli sviluppatori per correggere l’errore verificatosi.
Si notano dei miglioramenti, già dalle versione precedenti, per quel che concerne la messaggistica privata e il caricamento delle foto all’interno del feed. Il tasto “Condividi”, per gli utenti che hanno avuto la “fortuna” di provarlo, è la chicca principale di questo aggiornamento. Quando si fa clic su Condividi su una notizia presente nel flusso di informazioni della Home, sarà condiviso sul vostro profilo, proprio come fate nella versione desktop del social network.
È anche possibile taggare i vostri amici in qualsiasi commento post, inviare loro una foto e usufruire di più smiley, cuori e emoji nei messaggi. Facebook è chiaramente l’obiettivo per la sua applicazione mobile per essere agile come lo è sul web.
Ecco la lista delle novità della versione 5.2 descritte in breve:
- Condividere link dal vostro feed di notizie sul profilo personale;
- Taggare e/o menzionare gli amici in qualsiasi commento post, o una foto.
- Smileys, cuori e emoji nei messaggi.
- Per ordinare il vostro feed, toccare il tasto accanto al feed delle news nella barra laterale sinistra.