Facebook lancia l’App Center

Home > News > Facebook lancia l’App Center

Facebook lancia il suo App Center. Ecco quanto hanno scritto gli sviluppatori in merito a questa importante novità.

Oggi presentiamo l’App Center, dove gli utenti possono trovare le applicazioni sociali. Il Centro App fornisce agli sviluppatori un modo in più per far crescere le proprie applicazioni, dando l’opportunità alle applicazioni di avere successo. Nelle prossime settimane, gli utenti saranno in grado di accedere all’App Center sul web, su iOS e su Android. Nell centro applicazioni si potranno trovare app come Draw, Pinterest, Spotify e così via. Ogni app è corredata delle proprie specifiche.

Opportunità di crescita per le app di qualità

Il successo di un’applicazione è legato alla qualità. Importanti sono le valutazioni degli utenti: per aiutarvi a controllare il feedback degli utenti, stiamo introducendo anche una nuova applicazione di valutazioni metriche in Insights per segnalare come gli utenti votano la vostra applicazione nel tempo. Le applicazioni ben progettate otterranno maggiore visibilità, mentre quelle che riceveranno pochi voti o che non soddisferanno i criteri degli utilizzatori finali non saranno elencate.

 

Guida alle installazioni mobili

Il Centro App è stato progettato per far
 le applicazioni mobili che utilizzano Facebook, siano esse su iOS, Android o il web. Dall’App Center, gli utenti possono sfogliare le applicazioni che sono compatibili con il proprio dispositivo: l’installazione sarà avviata mediante App Store o Google Play. Per far crescere la vostra app mobile attraverso il Centro di App, è necessario  usare il Login di Facebook

Crea la pagina dettaglio della tua app

Tutti gli sviluppatori devono creare una pagina di dettaglio relativa alla propria app, poiché fondamentale per essere elencati nel Centro App. La pagina rappresenta la destinazione verso la quale gli utenti confluiscono per cercare la vostra applicazione su Facebook. È possibile creare una pagina di dettaglio dell’app nella sezione dedicata agli sviluppatori. Ci si può caricare immagini, fornire ulteriori informazioni e configurare i permessi richiesti dall’app.

Applicazioni a pagamento

Molti sviluppatori hanno avuto successo con le app a pagamento, pertanto Facebook metterà a disposizione modalità di pagamento che consentano alle persone di pagare una tariffa flat per usare un app su Facebook.

Lascia un commento