Facebook lancia l’App Center per iOS e Android

Stasera sarà lanciato l'App Center di Facebook, con oltre 600 applicazioni in dotazione.

di Daniela Caruso 8 giugno 2012 15:03

Facebook ha lanciato il suo App Center. Ad un evento a San Francisco che è stato pubblicizzato a noi con il tema “Apps e Drinks”, la società sta discutendo tutto il potenziale per gli sviluppatori relativo all’introduzione del centro delle app. “Il Centro App rappresenta un nuovo modo per gli utenti di scoprire applicazioni sociali“, ha detto Doug Purdy di Facebook. “Facebook anche condiviso un sacco di statistiche interessanti per l’annuncio del lancio: più di 230 milioni di persone giocano su Facebook ogni mese. Più di 130 giochi su Facebook registrano più di 1 milioni di utenti mensili attivi. Più di 4.500 applicazioni della timeline sono state lanciate nel mese di settembre 2011″.

Stranamente, il Centro App è disponibile solo per gli utenti degli Stati Uniti in questo momento, ma la società dice che un lancio mondiale avverrà nelle prossime settimane. Come abbiamo già detto in precedenza, l’App Center di Facebook serve a far emergerei:

  • Giochi e applicazioni su Facebook, come Ghost Recon;
  • Applicazioni mobili come Path, Foursquare, e Draw Something;
  • Siti web sociali come Pinterest;
  • Applicazioni desktop come Spotify.

Fondamentalmente, qualsiasi applicazione che si aggancia in Social Graph ed Open Facebook troverà la sua strada al Centro App, ma stasera nel lancio dell’App Center saranno incluse più di 600 app, tra cui Nike + GPS, Draw Something, Pinterest e una serie di giochi.

attachment 11 520x432 Facebook launches App Center on iOS, Android and the web, for socially driven app discovery

Troverete l’App Center sulla versione web di Facebook sia nella controparte mobile. L’esperienza che Facebook si basa sul fatto di contribuire ad accelerare la crescita per gli sviluppatori che creano applicazioni che si basano sul Facebook login. Ogni app nel Centro App avrà una descrizione completa e screenshot, che consente di visualizzare in anteprima l’applicazione prima di installarla.

È possibile inviare qualsiasi applicazione che si vede sulla versione web del Centro App direttamente sul cellulare, utilizzando la voce ‘inviare al mobile‘. Tutte le applicazioni indirizzano l’utente allo store di riferimento, che può essere Google Play o App Store. 

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti