Un mese che Facebook ha acquisito per un milione di dollari Instagram, il social network ha pensato di aggiungere dei filtri per le fotografie. Gli utenti di Facebook, che non hanno uno smartphone, possono usufruire di questa funzionalità, poiché Facebook ha introdotto l’opzione anche per i cellulari semplici, che permettono la connessione al Web. Si possono, dunque, modificare le proprie foto applicando diversi effetti, dal bianco e nero, alla seppia, nonché modificare un’immagine con una scala di grigi filtri simili a quelli offerti da Instagram.
Instagram non ha partecipato all’introduzione di questa nuova funzionalità lanciata dal social network di Mark Zuckerberg, come precisa un portavoce di Facebook, che ha sottolineato l’estraneità dell’app di immagini e fotoritocco, a Inside Facebook. Il New York Times, nel mese di agosto 2011, aveva anticipato che Facebook s’era messo a lavoro per sviluppare una serie di filtri per la sua app mobile, nella speranza di attrarre i fan di Instagram e stimolarli ad utilizzare i filtri messi a disposizione. Dopo l’acquisto di Instagram, però, la competizione tra i due colossi del social networking non ha senso di esistere. La funzionalità di photo-editing offerta da Facebook può aiutare gli utenti che posseggono telefoni non di ultima generazione, che non possono eseguire, pertanto, l’applicazione Instagram.
1 commento su “Facebook lancia filtri per le foto stile Instagram”