Nel mese di settembre, Facebook ha introdotto cambiamenti significativi sulla piattaforma. Come si legge da una nota lanciata sullo stesso social network, il team di sviluppatori sottolinea il fatto che sono stati introdotti il tasto per iscriversi agli aggiornamenti del contatto che ci interessa e la possibilità di creare diverse liste amici, con le quali decidere quando e con quali restrizioni condividere i nostri aggiornamenti pubblici. Queste due opzioni, ora, sono disponibili anche per la versione mobile.
Se non siamo amici di una persona che ci interessa, possiamo sottoscrivere gli aggiornamenti cliccando, semplicemente, il pulsante Iscriviti (Subscribe), anche dall’app ufficiale di Facebook, disponibile per i dispositivi Apple e Android. In alternativa, ci possiamo collegare anche al sito toccom.facebook.com e procedere all’iscrizione. Si può anche controllare il numero delle persone che hanno sottoscritto gli aggiornamenti, selezionando la scheda Sottoscrittori. Per iscriversi alle news di una persona che non è nostra amica, selezioniamo l’icona “+” posizionata accanto al nome: in questo modo, si inizierà a ricevere gli aggiornamenti pubblici nella sezione News Feed.
È possibile accedere alla lista amici e degli abbonamenti della sezione a sinistra, nella voce Elenchi. Gli aggiornamenti e le sottoscrizioni sono disponibili anche sulla versione mobile del sito m.facebook.com. Come annunciato da Facebook, nelle prossime settimane saranno aggiunte ulteriori piattaforme.