Vi sarà capitato almeno una volta di ricevere da qualche vostro amico, nella chat di Facebook un Emoticons un pò particolare che non era presente all’interno dell’elenco delle classiche faccine disponibili. Bene oggi vi presentiamo un’elenco completo di tutte le Emoticons che potete postare ai vostri amici in chat, purtroppo vi informiamo che ci sono alcune limitazioni, infatti potrete usarle solamente nelle conversazioni di chat e non come in molti sperano (me compreso) anche nello stato o nei commenti.
Come potete vedere dall’immagine qui sotto sono presenti 4 differenti tipologie di Emoticons, la prima è dedicata alle bandiere, sono presenti ben 20 differenti Emoticons rappresentanti le bandiere di altrettanti stati, compresa ovviamente l’Italia con il codice [[italia233]].
La seconda categoria è dedicata ad una serie di faccine facebook smile molto particolari che potrete certamente sfruttare per poter esprimere il vostro stato d’animo, ma anche cuori di tutti i colori e di varie sfumature, mani, colombe, fiori e non ultimi i teschi e la famosa immagine che rappresenta la morte in stile scream.
Nella terza categoria troviamo invece le ventisei lettere dell’alfabeto con cui è possibile, seppur in modo particolarmente scomodo e perdendo un pò di tempo, scrivere in modo unico. Come potete notare, per scrivere una lettera, dovete inserire all’interno di una doppia parentesi quadra un numero di quindici cifre.
Quarta ed ultima serie racchiude sia le Emoticons già disponibili nella chat di Facebook sia in aggiunta una serie di cuori e smile particolari che, come i precedenti, renderanno le vostre conversazioni più dinamiche oltre che più colorate.
Non vi rimane che iniziare subito e provarle tutte con i vostri amici, tuttavia da alcuni test effettuati, vi informiamo che le Emoticons non vengono visualizzate sui dispositivi Android e iOS, ma apparirà solamente il codice numerico da voi inserito sia accedendo con l’App ufficiale di Facebook, sia con l’App Messenger del social network in blue.
1 commento su “Tutte le esclusive emoticons di Facebook”