Facebook, ecco le caratteristiche della nuova timeline

Home > News > Facebook, ecco le caratteristiche della nuova timeline

Arrivano nuovi cambiamenti su uno dei social network più utilizzati al mondo. Parliamo, ovviamente, di Facebook ha in programma una conferenza stampa a Menlo Park, in California, per lanciare una nuova riprogettazione del News Feed. L’appuntamento è stato fissato per giovedì 7 marzo. In questa data, il gigante del social networking svelerà diverse importanti novità che riguardano anche la Timeline di Facebook e, nello specifico, il flusso che veicola le notizie all’interno della stessa piattaforma sociale. A rendere noto l’evento, il team di Mark Zuckerberg che ha diffuso anche uno specifico invito sull’appuntamento. Ecco la locandina creata apposta: 

invito_fbCosa cambierà esattamente sul sito? Il nuovo design della piattaforma sociale, gli ingegneri e i web designer implementeranno una timeline a una colonna, un app store per fruire di app, video e giochi. In questi giorni, in Nuova Zelanda sono trapelati ulteriori aggiornamenti sulla timeline di Facebook: nazione che, come ben sapete, è prediletta da Mark Zuckerberg per la sperimentazione delle novità. Qui, infatti, è stata anticipata l’introduzione del Graph Search, ossia una barra di ricerca di più grandi dimensioni, posta nella parte superiore di ogni pagina, nella quale, digitando una parola per effettuare una ricerca specifica, appariranno dei suggerimenti di ricerca pertinenti. La pagina che fornisce i risultati può essere personalizzata, anche grazie a specifici filtri.

La nuova visualizzazione del diario di Facebook e delle funzionalità ad essa annesse, sono disponibili esclusivamente per gli utenti che fanno accesso alla versione neozelandese del social network, ossia Facebook.nz, i quali potranno finalmente fruire della nuova interfaccia grafica elaborata. 

timeline

Secondo quanto riferisce anche il sito di news tecnologiche, Nextweb, la Timeline sarà caratterizzata da un’interfaccia single-column, dando una nuova importanza alle pagine di Facebook. Il layout grafico, per ora disponibile solo in Nuova Zelanda, dovrebbe essere sottoposto a un roll-out globale entro la prossima settimana.  

 

Lascia un commento