Facebook costruirà un motore di ricerca, parola di Zuckerberg

Home > News > Facebook costruirà un motore di ricerca, parola di Zuckerberg

Pur non essendoci, almeno non al momento, un annuncio ufficiale l’idea di realizzare un motore di ricerca targato Facebook attira, e non di poco, l’interesse di Mark Zuckerberg, il giovane CEO del social network in blu, così come da lui stesso dichiarato pubblicamente durante un’intervista rilasciata a TechCrunch.

Infatti, alla domanda relativa alla creazione di un servizio per le ricerche in rete simile a quanto attualmente offerto da Google e da Big Zuckerberg ha risposto che il suo social network fa già un miliardo di query al giorno e che gode di una posizione privilegiata per trovare risposta alle domande degli utenti per cui prima o dopo un motore di ricerca in salsa Facebook verrà fatto.

Uno dei team di Facebook è già al lavoro sul progetto ma al momento non risultano disponibili info a riguardo.

Mark Zuckerberg, comunque, sembrerebbe avere le idee abbastanza chiare in merito a quelle che potrebbero essere le caratteristiche del futuro motore di ricerca.

Secondo Zuckerberg i motori di ricerca sono in continua evoluzione per riuscire a dare tutta una serie di risposte per cui se si ha una domanda specifica da porre il servizio impiegato deve essere in grado di trovare la giusta risposta ed è proprio partendo da tale presupposto che funzionerà il motore di ricerca in salsa Facebook.

Secondo l’opinione di alcuni quello che, in un futuro non molto prossimo, verrà lanciato da Zuck e soci non è escluso che possa essere un Bing con caratteristiche social all’ennesima potenza, questo, ovviamente, tenendo conto degli attuali rapporti che intercorrono tra Microsoft ed il social network, anche se al momento il giovane CEO non ha fatto alcun accesso a tal proposito.

Ovviamente appare anche opportuno sottolineare il fatto che per aver rilasciato dichiarazioni di questo tipo Mark Zuckerberg deve effettivamente avere un progetto in cantiere.

Ben presto, quindi, sarà sicuramente possibile saperne di più.

 

Lascia un commento