Facebook aggiorna l’app iOS, ecco le novità

Home > Apple > Facebook aggiorna l’app iOS, ecco le novità

Facebook ha appena lanciato un grande aggiornamento per la sua app iOS che porta con sé alcune nuove funzionalità. La prima tra queste è Facebook Messenger, che integra la chat, rendendola più fluida ed accessibile. Gli utenti possono scorrere a sinistra in qualsiasi momento per visualizzare un elenco completo di tutti i loro amici online. L’aggiornamento consente, inoltre, agli utenti di aggiungere alcuni amici nei preferiti e ritrovarli immediatamente, qualora vogliano contattarli subito, all’apertura della chat. 

Anche la fotocamera ha ricevuto una revisione: l’update, infatti, dovrebbe migliorarne l’uso e renderla un po’ più piacevole. Facebook prende in prestito il flusso di caricamento dalla sua applicazione Fotocamera proprio per rendere il caricamento delle foto più veloce e più facile per gli utenti. Una caratteristica che non è stata menzionata nella pagina di applicazioni iTunes sono i filtri per le foto. Non si sa per quale motivo, Facebook ha lasciato questa caratteristica al di fuori della lista delle nuove funzioni, ma in realtà essa esiste e può essere utilizzata tranquillamente se avete scaricato e/o aggiornato l’app. 

La più grande novità in questo aggiornamento è l’inserimento di doniFacebook ha, dapprima, lanciato questa funzione nel mese di settembre sul sito web e ora l’ha trasferita anche sui dispositivi mobili, in modo da avviare un processo di monetizzazione anche sull’utenza mobile. Gli utenti possono andare nell’app, scegliere i regali da acquistare, in maniera semplice e veloce, proprio come farebbero con la procedura fornita dal sito di Facebook.

Ciò rappresenta sicuramente una mossa intelligente da parte di Facebook. Prendendo in prestito le caratteristiche richieste dal sue altre applicazioni mobili, l’app del social network crea un’esperienza più coesa per i suoi utenti. Certo, Facebook non ha esteso queste funzionalità anche per l’utenza Android. Tali novità, forse, saranno aggiunte nel corso dei prossimi mesi e dei seguenti aggiornamenti. 

Lascia un commento