Face ID sui nuovi iPad, arrivano conferme con iOS 12

Il Face ID farà parte anche del mondo iPad, le conferme arrivano da iOS 12.

di Maria Di Bianco 7 giugno 2018 10:49

Con il WWDC 2018 qualcuno si attendeva la presentazione di un nuovo dispositivo che potesse essere relegato al mondo iPad o iPhone, in quest’ultimo caso si vociferava di un iPhone SE 2. Così però non è stato, anche se qualche dettaglio importante è emerso per quel che riguarda i nuovi iPad.

Grazie infatti ad iOS 12 è stato possibile carpire qualche interessante cambiamento che riguarderà anche il mondo dei tablet. Innanzitutto avremo il posizionamento delle icone sulla barra di stato, la possibilità di chiudere le app con uno slide verso l’alto e l’inserimento del centro di controllo nella parte alta della schermata. Parliamo di caratteristiche già presenti sull’iPhone X, ma perché riportarle anche nel mondo iPad? La risposta è molto semplice, i nuovi iPad saranno in questo modo in grado di poter supportare il Face ID, lo sblocco facciale che tanto successo ha riscosso nell’ultimo periodo e che anche altre aziende hanno provato ad imitare.

Si è parlato per tanto tempo della possibilità di poter usufruire del Face ID anche sui nuovi iPad ed ora sembra essere ormai certa la presenza di tale funzione. Apple sta attuando una sorta di rivoluzione, provando ad abbandonare totalmente lo sblocco con l’impronta digitale, una caratteristica che nel giro di pochissimi anni non vedremo più su nessun smartphone o tablet targato Apple. Ora bisogna solo capire quando i nuovi iPad saranno presentati.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · face id · ipad
Commenti