Evernote ha acquisito Penultimate, l’app di scrittura a mano best-seller su App Store. Questo è la quinta acquisizione che opera Phil Libin, CEO di Evernote, il quale ha affermato che arriverà ad una IPO entro i prossimi anni. L’applicazione costa 0,79 euro e permette agli utenti di prendere appunti scritti a mano con una stilo o un dito: è stata scaricata più di 2 milioni di volte, trasformandosi nell’applicazione a pagamento più popolare dello store per iPad. Dopo l’acquisizione, Penultimate resterà un marchio indipendente nel negozio di iTunes e un’app a pagamento. La fusione delle due app porterà, dunque, al miglioramento di entrambe le app.
La prima acquisizione di Evernote è stata Skitch, un’app rimasta comunque un software indipendente ma, quando fu acquisita, diventerò free. Evernote girato due altre acquisizioni più recenti in app alimentare Evernote eInstapaper-come Evernote chiaro, e un terzo diventerà ben presto uncalendario di Evernote app. “Penultimate è l’acquisizione più importante in termini di fatturato e in termini di utenza“, ha detto Libin. “La società più matura che abbiamo mai comprato”, queste le sue parole. Evernote ha già più di 1 milione di clienti paganti.
Evernote è un’applicazione molto utile per la stesura di testi, ai quali possono essere abbinate immagini, note audio. Il software è disponibile sia per smartphone sia per tablet e rappresenta un valido strumento nell’espletamento delle mansioni lavorative e scolastiche, soprattutto in mobilità. L’acquisizione va ad apportare delle migliorie su entrambe le piattaforme: da un lato viene offerto un servizio utile con il quale annotare i propri pensieri e i propri schizzi, potendo fruire anche di un sistema di scrittura che non faccia riferimento esclusivamente alle tipologie di scrittura presenti in default e che riguardano i font informatici, ma che faccia riferimento anche su sistemi di handwriting. La scrittura a mano, insomma, ci aiuta ad utilizzare il nostro device come se fosse un foglio di carta.
1 commento su “Evernote acquisisce la scrittura a mano con Penultimate”