Quando si tratta di cuffie, il termine “migliore” è sicuramente un termine soggettivo. Ci sono tante considerazioni da fare: prezzo, comfort, qualità audio, cancellazione del rumore, risposta in frequenza e così via. Vediamo, allora, nella giungla di offerte provenienti dal mercato, quali cuffie bisogna scegliere per fruire al meglio della musica.
Grado SR80i
Le Grado SR80i costano meno di 100 euro: sono alcune delle cuffie più confortevoli, dotate di design open-air e vintage e di una qualità del suono davvero apprezzabile.
Sony MDR-V6/7506
Le MDR-7506 sono una versione modificata dell’MDR-V6: esse hanno un design circumaurale che riduce al minimo il rumore esterno e offre un comfort incredibile durante lunghi periodi di utilizzo. Le cuffie si ripiegano per l’uso in esterna e la qualità audio varia da modello a modello, ma tutte offrono un suono incredibile a un prezzo molto conveniente.
Audio Technica ATH-M50
Le Audio Technica ATH-M50S costano circa 200 euro; non sono sicuramente le più economiche, ma offrono un’incredibile qualità audio, un design chiuso circumaurale che si appoggia comodamente alla vostra testa, pieghevole per la portabilità e la conservazione ed elegante e moderno.
Bose QuietComfort 15
Queste cuffie, che arrivano a costare sotto i 300 euro, offrono una solida qualità audio, eliminando il rumore esterno. Il disegno della parte posteriore vede dei padiglioni che si adattano comodamente alle orecchie , anche per lunghi periodi di utilizzo. Le QC15s sono disponibili in una custodia per il trasporto con cavi rimovibili per il lettore musicale e anche per il vostro smartphone.
Koss PortaPro
Queste cuffie sono comode e portatili e hanno un
suono sorprendentemente buono. Hanno un design pieghevole e flessibile, che le rende incredibilmente portatili e resistenti e la cinghia regolabile vi permette di controllare l’adattamento delle cuffie alla vostra testa. Su Amazon, sono vendute a circa 30 euro. I cuscinetti di stoffa sono adatti per un uso prolungato delle cuffie: la qualità audio è molto buona per il prezzo al quale sono vendute. È anche possibile regolare la misura dei padiglioni da “firm” a “light” per assicurarsi che si adattino bene alle orecchie.