Ecco la prima foto ufficiale del film su Steve Jobs

Trapela in rete la prima immagine ufficiale del film dedicato a Steve Jobs: "Jobs - Get Inspired".

di Daniele Perotti 5 Dicembre 2012 16:51

La storia di Steve Jobs diventerà un film ma fino a qui niente di nuovo, la vera notizia di questi minuti è che finalmente è trapelata in rete la prima foto ufficiale scattata proprio sul set di registrazione del famoso film “Jobs – Get Inspired”.

Il lungometraggio verrà presentato in occasione dell’ultima giornata di programmazione del  Sundance Film Festival ed in particolare il 27 Gennaio, si tratta della prima presentazione ufficiale al mondo intero di questo nuovo film che punta a raccontare la storia di Steve Jobs e quindi in parte anche quella di Apple. Si tratta di un film che lascerà senza fiato, questo almeno è quello che dicono le voci trapelate sul web. Cosa nota ormai a molti è che il ruolo di Steve Jobs è interpretato da Ashton Kutcher affiancato da Josh Gad che interpreterà l’amico fidato di Jobs non che collega:  Steve Wozniak e non ultima Ahna O’Reilly che ricoprirà il ruolo di Chris-Ann Brennan ovvero l’ex ragazza di Jobs.
Altra novità delle ultime ore è il fatto che nella pellicola sarà presente anche il personaggio di Bill Gates, rimane tuttavia ancora un grande punto interrogativo per quanto riguarda chi vestirà i panni dell’uomo Microsoft.

Altro personaggio di elevata importanza presente nel lungometraggio è certamente il personaggio di John Sculley, ovvero colui che inventò i tubi catodici e colui che Steve Jobs riteneva la persona giusta in Apple. I fan più accaniti di Jobs pensando al nome di John Sculley staranno certamente pensando alla famosa leggenda secondo cui Jobs per convincere Sculley ad abbandonare il suo lavoro in Pepsi Cola ed entrare in Apple gli disse:  “Do you want to sell sugar water for the rest of your life, or do you want to change the world?” (“Vuoi vendere per il resto della tua vita acqua zuccherata o vuoi cambiare il mondo?”). tornando al film, il ruolo di John Sculley verrà interpretato da Matthew Modine.

La pellicola punterà a raccontare la vita di Steve Jobs dal 1971 fino al 2000 puntando soprattutto su molti aneddoti ancora sconosciuti della vita del CEO Apple. In Italia, la pellicola di Jobs – Get Inspired, verrà distribuita da Universal Italia.

Commenti