Buone notizie arrivano da Canon Rumors per tutti i professionisti e amanti della fotografia che attendono con particolare interesse l’arrivo della nuovissima Canon EOS 7D Mark II, sembra infatti che nelle scorse ore siano trapelate in rete le caratteristiche hardware della fotocamera nipponica che promette di rivoluzionare la fotografia digitale professionale.
Secondo le indiscrezioni trapelate questo nuovo gioiellino tecnologico realizzato da Canon vedrà la luce dei riflettori in occasione della presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire in occasione di un evento unicamente dedicato a lei in programma alla fine dell’estate 2013 e, sempre secondo quanto rivelato dai rumor apparsi in rete, l’arrivo negli store di tutto il mondo è previsto solamente qualche settimana dopo l’annuncio ufficiale, proprio come avvenuto in occasione della Canon EOS 5D Mark III.
Secondo quanto riportato da Canon Rumors, la EOS 7D Mark II sarà un incrocio tra la EOS 1D X caratterizzata però da un corpo particolarmente più piccolo e compatto e la EOS 5D Mark III da cui ne riprende la qualità costruttiva del corpo macchina.
Altre informazioni particolarmente interessanti trapelate nelle ultime ore riguardano certamente l’hardware vero e proprio della fotocamera, infatti la nuova Canon EOS 7D Mark II sarà caratterizzata da un sensore APS-C da 24.1 megapixel, doppio processore d’immagine DIGIC V, un display LCD da 3.2 pollici, e consentirà di poter scattare una raffica di scatti pari a 10 fps. altra caratteristica particolarmente interessante di questa nuova Canon DSLR è certamente la presenza di un doppio slot per le schede di memoria anche se al momento rimane ancora in dubbio il tipo di memorie che verranno utilizzate da questa nuova Canon. Per quanto riguarda la gamma ISO ancora non si conoscono i dettagli ma, secondo le indiscrezioni, sarà molto vicina alla gamma ISO della Canon EOS 5D Mark III. Canon punta da sempre sull’autofocus, infatti la EOS 7D Mark II avrà a disposizione ben 61 punti di messa a fuoco e, secondo i meglio informati del settore integrerà la connettività Wi-Fi, per una condivisione istantanea delle fotografie e dei filmati online. Non mancherà il modulo GPS per poter sfruttare le funzioni di geolocalizzazione.
Grande incognita rimane sul prezzo che, secondo una stima, potrebbe aggirarsi intorno ai 2199 dollari.