Il Sony Xperia Pepper è certamente uno degli smartphone più attesi, che tutti si sarebbero aspettati di vedere al Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno, eppure nessuna presentazione ufficiale e nessun fan bocca aperta. Secondo le ultime indiscrezioni si tratterebbe probabilmente di una decisione presa all’ultimo momento dall’azienda giapponese che ha rimandato l’evento a data da destinarsi senza fornire alcuna spiegazione .
Inaspettatamente, invece dalla divisione mobile cinese, è arrivata quella che rappresenta la prima immagine del nuovo smartphone Xperia Pepper di Sony. Dotato del sistema operativo sviluppato da Google: Android rappresenterà uno smartphone di fascia media dal design elegante e raffinato ma allo stesso tempo dotato di caratteristiche hardware molto interessanti. Il dispositivo di nuova generazione sarà dotato del nuovo processore dual-core ST-Ericsson U8500 NovaThor da 1 GHz, 512 Megabyte di RAM e per concludere in bellezza ben 8 Gigabyte di memoria interna probabilmente espandibile (il condizionale è d’obbligo) con memorie microSD. Il display da 3,8 pollici avrà una risoluzione di 854 x 480 pixel e per gli amanti degli scatti con il cellulare, Sony ha optato per una fotocamera posteriore da 5 Megapixel più una frontale di cui però si può solamente ipotizzare che sia VGA. Molto interessante è la presenza del supporto per la tecnologia NFC.
Sono ancora molti i misteri intorno a questo nuovo smartphone ideato e realizzato da Sony ma dall’immagine sottostante è possibile notare la presenza di tre pulsanti capacitivi che andrebbero ad aiutare l’utente nel districarsi tra i menù del telefono.
Tornando al discorso software ancora non si conoscono i dettagli ma, secondo gli ultimi rumors, è molto probabile che l’Xperia Pepper monti al suo interno Ice Cream Sandwich, la versione 4.0 di Android.
Non ci resta quindi che attendere la presentazione ufficiale da parte di Sony per scoprire tutte le meraviglie che ci riserverà il nuovo nato della famosa serie di smartphone prodotta da Sony: Xperia.