In Israele viene proposto un nuovo modo di andare in vacanza. In un campeggio hi-tech, l’eCamp, per scoprire la tecnologia e conoscere la cultura israeliana rimanendo al passo coi tempi, partecipando a corsi high tech.
L’offerta di vacanze per bambini e ragazzi è notevole, si va dalle spiagge super affollate e rumorose di Rimini, ai ritiri sereni e freschi in montagna, ai viaggi di istruzione all’estero. Tra le varie possibilità va sicuramente considerata anche l’offerta estiva di Israele: interessante e diversa, istruttiva, divertente e multiculturale.
I bambini e i giovani dai 7 ai 18 anni possono trascorrere le loro vacanze in un campeggio estivo, l’eCamp dove potranno incontrare e conoscere altri ragazzi provenienti da Israele e da oltre 30 diversi Paesi per fare un’esperienza davvero unica di conoscenza e integrazione tra i popoli, ma non solo. Il campeggio infatti offre la possibilità di partecipare a corsi hi-tech di due settimane.
L’eCamp è attrezzatissimo e consente di scoprire la tecnologia israeliana e di acquisire una esperienza diretta sulla programmazione di computer, sull’ideazione e produzione di videogiochi, sulla conoscenza e sperimentazione delle arti multimediali. Potranno anche progettare siti web, avere un’infarinatura di robotica e tanto altro. La convivenza con ragazzi di molti Paesi arricchirà grazie alla multiculturalità l’animo dei giovani e darà l’opportunità di viaggiare e visitare Israele, di conoscere le città più importanti e i monumenti più significativi. I viaggi daranno anche la possibilità di conoscere la tecnologia innovativa del Paese con esperienze pratiche sul campo. Sono previste visite alle maggiori aziende hi tech presenti nel Paese e incontri con i loro manager ed esperti. Ma i ragazzi non staranno appiccicati al PC tutto il giorno, ma avranno anche la possibilità di praticare ogni tipo di sport e di imparare la lingua inglese, ma anche di godere dello splendido clima di Israele, dove non piove mai.