eBay ha annunciato, in un evento sul futuro dello shopping tenutosi a New York, che il sito sarà ridisegnato, con un nuovo prodotto basato su Pinteres e sul suo sistema di like. Il sito eBay presenterà un’interfaccia rinnovata e sicuramente più pulita di quella precedente, con perfezionamenti alle pagine di ricerca, ai prodotto, ma l’esperienza complessiva non dovrebbe essere talmente diversa da confondere gli utenti. eBay riflette una scommessa interessante sul modello di Pinterest, con la speranza che i due servizi subiscano un processo di fusione, affinché ciò che si visualizza su Pinterest, un giorno, possa essere acquistato direttamente da eBay.
Il nuovo feed sarà lanciato negli Stati Uniti nei prossimi 100 giorni, ma è possibile attivarlo ora visitando www.eBay.com /feed. Gli utenti del feed possono creare un proprio feed RSS e seguirne altri.
Ecco un video promozionale che spiega il feed, una nuova esperienza che vi fa visualizzare i prodotti che realmente desiderate acquistare, anche in futuro e in base ai vostri gusti:
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=6pGIxJ9DE9I[/flv]
Per quanto riguarda la riprogettazione del sito, è tutto molto semplice e immediato, ma alcuni aspetti, tra cui le pagine dei nuovi prodotti, dovrebbero essere disponibili nelle seguenti 24 ore. I miglioramenti del sito degni di nota sono il nuovo processo di checkout di una pagina, migliore integrazione a PayPal (che non può essere un miglioramento per alcuni utenti) e una gerarchia generale più chiara, per quel che concerne la visuale.
eBay Now, il servizio sperimentale che collega i clienti con partner locali e che permette la consegna degli ordini nel giro di un’ora, è arrivato ufficialmente nel negozio di iTunes oggi ed è ora disponibile per New York e San Francisco. È possibile ottenere l’applicazione qui.
eBay è stato scaricato più di 100 milioni di volte, portando a milioni di dollari di ricavi da mobile. Inoltre, secondo il CEO John Donahoe, eBay ha ben 400 dipendenti che lavorano su soluzioni mobili al momento.