È in arrivo un iPad con 128 GB di memoria?

Apple sta lavorando su un nuovo iPad di quarta generazione.

di Ilaria Fedele 29 gennaio 2013 14:59

Il blog degli Stati Uniti 9to5Mac ha rilasciato la notizia che Apple starebbe per rilasciare a breve una nuova versione di iPad di quarta generazione dotato di 128 GB di memoria. Il blog 9to5Mac è un esperto su temi e argomentazioni che riguardano la società di Cupertino.

La notizia di un nuovo iPad 4 si baserebbe su un ragionamento che si fonda sull’individuazione di alcune righe incluse in iOS 6.1, la nuova beta 5 che rivelerebbero la lavorazione di un iPad con una memoria più potente e non di un iPad di quinta generazione. La nuova release del sistema operativo è una versione molto vicina a quella che sarà rilasciata al pubblico.

La memoria più potente delll’iPad 4 pari a 128 GB viene desunta dall’etichetta “ULTIMATE” che appare tra le righe dell’ultima release del sistema operativo appena rilasciata agli sviluppatori. Anche nel codice della recente versione 11 di iTunes si sono trovate tracce simili. Secondo 9to5Mac non ci saranno novità riguardo al design e i colori disponibili rimarrebbero il bianco e il nero.

Inoltre sarà dotato di connessione Wi-Fi e Wi-Fi+cellulari. Il nuovo iPad 4 completerebbe la gamma di quelli già in commercio che hanno la memoria di 16 GB, 32 GB e 64 GB. Nella tabella dei codici di iOS 6.1 Apple è solita usare dei codici , Per distinguere una versione di iPad dall’altra Apple utilizza dei codici che per il modello di quarta generazione sono stati identificati in P101 per il modello WiFi e P103 per il modello WiFi+Cellular; questi codici sono accompagnati dalle lettere A e B che indicano il colore del dispositivo, nero e bianco. La memoria da 16 GB viene codificata con GOOD, quella di 32 con BETTER e da 64 GB con BEST.

Come dicevamo ora è apparso il codice “ultimate”che induce a credere che sia in arrivo un modello con una memoria maggiore.
Per ora questi sono solo rumors supportati da ragionamenti basati su indizi. Vedremo nelle prossime settimane cosa succederà.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · ipad · memoria
Commenti