Dropbox raddoppia lo spazio dei piani Pro senza aumentarne il prezzo

Ecco le nuove offerte lanciate dal servizio di archiviazione online.

di Daniela Caruso 11 Luglio 2012 13:44

Considerando l’enorme quantità di dati che le persone producono ogni giorno, non c’è davvero mai troppo spazio di archiviazione a disposizione. Gli utenti del servizio di cloud storage Dropbox sembrano essere d’accordo, motivo per cui la società ha rivelato che avrebbe intenzione di aumentare notevolmente la quantità di spazio di archiviazione disponibile per propri utenti paganti, senza alcun costo aggiuntivo.

Secondo il blog ufficiale di Dropbox, l’azienda sostituirà i propri abbonamenti da 50 e 100 GB con due da 100 e 200GB gratuitamente. Come GigaOM sottolinea, la quantità totale di memoria aggiunta su quei livelli sarà di 102 e 202GB, rispettivamente, dal momento che i piani originali presi in considerazione sono di 2 GB di spazio libero gratuito, aperto a tutti.

Dropbox prevede di lanciare un nuovo piano esteso a 500 GB, anche se non sappiamo ancora quanto tale piano potrà costare agli utenti. Una volta che il piano sarà messo online, però, potrà essere utilizzato dai membri anche come strumento business-oriented. Per gli utenti, invece, che hanno registrato un account gratuito sul sito di Dropbox, l’unico modo per avere più spazio disponibile sul proprio spazio di archiviazione è quello di liberare i GB che si hanno già a disposizione.

I piani aggiornati saranno illustrati sul sito Dropbox stasera e il processo di conversione dei piani di tutti gli utenti a pagamento è previsto entro domani mattina. Nel frattempo, però, agli attuali utenti Dropbox verrà dato un account Pro libero 100 di prova per far sì che chi ha un account free possa godere delle caratteristiche premium e pensare di passare a un abbonamento diverso, coinvolgendo anche parenti, conoscenti e amici nell’acquisto. Dropbox, inoltre, è disponibile come applicazione mobile sia per piattaforma Android che per sistema operativo mobile iOS, scaricabili entrambi rispettivamente da Google Play e Apple Store, direttamente dagli smartphone.

download > Dropbox per Android

[appstore url=”urlall’app (deve finire con ?mt=8)”]Descrizione 25-30 parole[/appstore]

Commenti