Download Apple iOS 5.1.1, ecco le novità

Home > Apple > Download Apple iOS 5.1.1, ecco le novità

Apple iOS 5.1.1 è disponibile all’aggiornamento per i seguenti dispositivi di Apple: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad e iPod Touch 3a e 4a generazione. Tale update corregge diversi bug e problemi presenti nel sistema operativo mobile di Cupertino, migliorandone la performance e la stabilità. L’aggiornamento può essere installato via OTA, ossia direttamente dal cellulare, dal lettore multimediale e tablet, senza collegare questi dispositivi al pc via cavo.

Ecco i principali miglioramenti apportati da questo update:

1) Utilizzo della modalità fotografica HDR che garantisce maggiore performatività alle foto scattate direttamente dalla pagina di blocco dello schermo; l’High Dinamic Range è una funzionalità che ci permette di ottenere foto che sono un mix tra due immagini dello stesso oggetto, ottenute con esposizioni diverse;

2) Corretto bug nel nuovo iPad che provocava il passaggio dalla connettività 2G a 3G, senza i dovuti permessi rilasciati dall’utente, che spesso disattiva la connettività 3G per risparmiare batteria;

3) Risolti i problemi di stabilità di AirPlay, funzionalità con diversi problemi a livello di riproduzione video senza fili tra dispositivi della Mela.

4) Migliorata la sincronizzazione dei preferiti e dell’elenco lettura nella navigazione con il browser natio Safari;

5) Eliminato il bug che faceva visualizzare il messaggio “impossibile acquistare” durante la procedura di pagamento dei contenuti comprati su iTunes.
Se volete utilizzare il metodo tradizionale di aggiornamento dei vostri device Apple, basta collegare questi ultimi al Mac o al PC mediante il cavetto che stabilirà la connessione con iTunes: il programma rileverà il dispositivo e vi informerà che è possibile aggiornare il prodotto con il nuovo aggiornamento di iOS. Se, invece, volete scaricare l’update direttamente dallo smartphone, dal tablet o dall’iPod, basta semplicemente andare nel menu Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software. 
Questo aggiornamento rilasciato da Apple non apporta grandissimi cambiamenti al sistema operativo, ma permette, sicuramente, di andare a fissare dei bug fastidiosi sia per quanto riguarda la navigazione internet, sia per quel che concerne la sicurezza dei pagamenti via iTunes.

Lascia un commento