Dotcom abbandona la causa contro Universal

Home > News > Dotcom abbandona la causa contro Universal

Molti di voi ricorderanno sicuramente la famosa campagna pubblicitaria chiamata Mega Song portata avanti da Kim Dotcom e Megaupload per pubblicizzare l’uso della rete Mega ed in particolare il portale Megaupload.

Lo spot pubblicitario che vedeva protagonisti Kanye West, Mary J. Blige e molti altri ha però creato qualche problemino legale con Universal che, intervenendo su Google ed i suoi filtri lo aveva fatto rimuovere da YouTube, sostenendo che Kim Dotcom con quello spot stava violando il loro copyright. Come al solito, la vicenda si è trasferita nelle aule di un tribunale con Kim Dotcom da parte sua che sosteneva che la canzone era originale e Universal dall’altro che sosteneva il contrario. La causa avviata lo scorso Dicembre ha visto nel corso dei mesi un susseguirsi di colpi di scena, infatti se anche Google abbia rimesso online il filmato, Kim Dotcom e i suoi legali hanno continuato la causa contro la major per un danno economico che ammonta a ben 3 milioni di dollari. Ma la vera novità è di qualche giorno fà, quando l’avvocato di Dotcom ha annunciato che rinunceranno alla causa.

Il motivo è semplicemente che Dotcom ed il suo team di avvocati devono concentrarsi su altri più importanti fronti, ovvero la difesa dello stesso Kim Dotcom dall’accusa di violazione di copyright che ha portato alla chiusura definitiva di Megaupload e al sequestro di tutti i dati contenuti all’interno dei server.
A darne la notizia è stato uno dei legali, Ira Rothken, che ha spiegato come tutte le risorse a disposizione di Kim Schmitz sono destinate alla sua difesa necessaria contro le accuse mosse dalle autorità statunitensi. L’avvocato Rothken, ha inoltre tenuto a precisare che non si esclude il fatto che un domani, alla conclusione del procedimento legale contro Kim Schmitz, lo stesso Dotcom potrebbe decidere di riprendere in mano la causa contro Universal.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=o0Wvn-9BXVc[/flv]

Lascia un commento