Il terzo episodio di una delle saghe di giochi più seguite a livello mondiale, Diablo 3, sta già promettendo successi record per quanto riguarda le vendite, fatto che non smentisce le aspettative che si sono create per il lancio del gioco.
Il gioco sarà disponibile per i nostri pc a partire dal 15 di maggio e le previsioni di vendita sono già altissime; secondo gli studi di mercato condotti dall’analista Arvind Bathia per conto della compagnia Sterne Agee, le vendite di questo prodotto per il solo anno 2012 si dovrebbero aggirare intorno ai 3,5 milioni di copie, esattamente come era già avvenuto al lancio dell’episodio precedente della fortunata saga.
Inoltre le previsioni non sono solamente decise a sottolineare il probabile raggiungimento delle precedenti quote di vendita, ma tendono addirittura a scommettere su un probabile sorpasso di vendita di Diablo 3 rispetto a Diablo 2, portando le previsioni fino ai 4 milioni di copie vendute previste per l’anno 2012. La Blizzard Entertainment pertanto continuerà nel progetto.