Crowdfest 2016 al via, partecipano anche Postepay Crowd e Giffoni

Home > Redazionale > Crowdfest 2016 al via, partecipano anche Postepay Crowd e Giffoni

All’inizio dell’edizione 2016 di Crowdfest, il festival sperimentale italiano tutto dedicato al crowdfunding manca ormai poco, anzi pochissimo. L’evento andrà infatti in scena a Bologna da domani e sarà possibile prendervi parte sino al 10 aprile 2016. A condividere in toto la mission del festival saranno anche Postepay Crowd e Giffoni Innovation Hub.

Postepay Crowd va infatti ad unirsi ad una realtà quale quella di Crowdfest con il preciso scopo di cercare di diffondere il più possibile la cultura del crowdfunding e per mettere ben in evidenza l’utilità della stessa agli occhi di tutti. Il connubio tra Crowdfest e Giffoni nasce invece con l’intento di promuovere l’utilizzo del crowdfunding per la produzione artistica e culturale dei giovani.

Nel dettaglio, Postepay Crowd è il programma di crowdfunding dedicato alla promozione delle attività imprenditoriali nato dalla collaborazione tra Postepay, Visa ed Eppela.

L’argomento sarà affrontato ed approfondito in occasione dello speciale CrowdTalk Postepay Crowd: il nuovo crowdfunding reward – Il primo player che ha supportato i progetti con il 50% del funding, in programma sabato 9 aprile dalle ore 18:00 alle 19:00. In seguito, si terrà l’Happy Saturday, un aperitivo in compagnia degli ospiti, per concludere piacevolmente la seconda giornata di Crowdfest. Eppela presenzierà invece Bologna, con la partecipazione del suo CTO Fabio Simonelli, nei due CrowdTalks Quattro modelli a confronto. Reward, equity, lending e donation, in programma sabato 9 aprile dalle ore 9:30 alle 10:30, e #teennovators. I ragazzi usano il crowdfunding per progetti innovativi a scuola, in programma domenica 10 aprile dalle ore 10:00 alle 11:00.

In occasione del festival Giffoni si occuperà invece di promuovere il premio speciale Giffoni-Crowdfest 2016 dedicato alla selezione di progetti culturali, artisti e creativi.

L’elenco completo di tutti i progetti selezionati può essere visionato collegandosi ai siti www.giffonihub.com e www.crowdfest.it. I sei progetti più interessanti saranno annunciati durante il festival ed avranno la possibilità di essere inseriti sulla piattaforma di crowdfunding di Giffoni. I vincitori del contest potranno inoltre partecipare ad un incontro, durante la 46esima edizione del Giffoni Film Festival, che vedrà la presenza di giornalisti, investitori, produttori e operatori delle industrie creative italiane.

Lascia un commento