Cotton Candy: Il PC grande come una chiavetta USB

Home > News > Cotton Candy: Il PC grande come una chiavetta USB

Esistono dispositivi di tutte le dimensioni ma sono sicuro che rimarrete a bocca aperta conoscendo il nuovo Cotton Candy. Il nuovo device, ideato sviluppato e realizzato dalla FXI.

Siamo abituati a PC di tutte le dimensioni, smartphone, tablet ma non a Cotton Candy: un piccolo PC racchiuso in una chiavetta USB flash , le sue performance sono da vero PC vi basti pensare che è dotato di un processore Exynos Samsung ARM Cortex-A9 dual-core da 1,2 Ghz.

Ma le sue meraviglie non finiscono certamente qui, infatti è dotato di una memoria RAM integrata da 1 Gigabyte, una GPU: Mali 400MP (capace di decodificare clip in alta definizione) e a gestire il tutto ci penserà Android 4.0 (Ice Cream Sandwich ) o per gli amanti di Linux Ubuntu.

Vi domandere e come lo colleghiamo e piuttosto a cosa? bhè la risposta è davvero semplice, infatti Cotton Candy di un connettore “maschio” USB così da poterlo collegare a qualsiasi PC o monitor che abbia ingresso USB necessario per poter essere alimentato ma anche di una HDMI per il collegamento ai display ad alta risoluzione. Non finisce certo qui, infatti questo PC dalle dimensioni di una chiavetta dispone anche di WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 + EDR così da collegare il dispositivo a tastiera e/o mouse via wireless.

FXI non finisce certo di sorprenderci con Cotton Candy, infatti è riuscita ad integrare anche uno slot MicroSD per poter archiviare al meglio i nostri dati e poterli esportare in assoluta facilità, comodità e sicurezza, Cotton Candy supporta memorie con una capacità massima di 64 Gigabyte.

Vorreste conoscere il prezzo di questo gioiellino? Solo 199 dollari mentre il prezzo in euro ammonterà a 189 (tasse e spese di consegna escluse). Potete pre-ordinarlo on line sul sito store.cstick.com, mentre per l’acquisto sarà disponibile entro la fine di Marzo sia online che negli store.

Non perdetevi il video di questo nuovo pocket PC davvero molto piccolo.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=0PiJeiaMq3E[/flv]

Lascia un commento