Vediamo quali sono le cose che possono succedere sulla rete in un solo minuto, a partire da quello che accade nei social network. Secondo quanto riportato dalla Intel gli accessi che gli utenti a livello globale farebbero su Facebook ammontano a 277.000 accessi al minuto, e questo è solo uno dei dati stupefacenti che ci fanno capire quale mole di attività avviene nella rete ogni giorno.
Dall’infografica offerta da Intel si può capire in modo veloce ed immediato quali sono tutte le cose che succedono su Internet in un minuto, e vedere quanti sono, ad esempio, i video che vengono caricati su YouTube in questo lasso di tempo, così come quale è il numero dei Like di Facebook che entrano a far parte dei dati online in un minuto. Inoltre si può vedere quanti sono i post che vengono inseriti sui vari blog presenti sulla rete, e quanti sono i tweet di Twitter. Nello specifico, per quanto riguarda Twitter, i valori ammontano a 320 nuovi account che vengono creati in ogni minuto, accompagnati da ben 100.000 nuovi tweet scritti nel medesimo arco di tempo.
Sempre in un minuto su Internet vengono inserite circa 3.000 nuove immagini su Flickr, per non parlare della mole di visualizzazioni di video su YouTube che sono pari a 1,3 milioni di visualizzazioni, che sono pari a 30 ore totali di video visualizzati. Per quanto riguarda le ricerche dirette, parlando del motore di ricerca più utilizzato, ovvero Google, i termini ricercati in un minuto equivalgono a 2 milioni di ricerche, mentre dal punto di vista delle vendite online il primato spetta ad Amazon, che propone delle offerte che portano ad un risparmio complessivo pari a 83.000 dollari al minuto.
Non mancano dati anche per i social network professionali, come LinkedIn, per il quale si registrano 100 nuovi account registrati per ogni minuto, e nemmeno quelli relativi all’informazione sul web, a partire dall’enciclopedia online più vasta, con una media di 6 nuovi articoli pubblicati su Wikipedia per ogni minuto che passa.