La pellicola, che tratterà la vita dell’ex CEO Apple Steve Jobs, ha iniziato lentamente ma inesorabilmente a prendere forma e inizierà ad essere girata nel 2012.
I primi passi, per la sua graduale realizzazione, mossi qualche tempo fa da Sony Pixar sono stati l’acquisto dei diritti d’autore sulla biografia scritta da Walter Isaacson (biografia che ricordiamo sta riscuotendo un grande successo sulle librerie di tutto il mondo) e successivamente con l’ingaggio dello sceneggiatore Aaron Sorkin (noto per aver sceneggiato fil noti come Codice d’onore ed il recente The Social Network).
Ora sembra che, sia in fase finale anche la corsa per la scelta dell’attore che andrà ad interpretare il cofounder della società di Cupertino. In lizza sono rimasti solo due nomi: Noah Wyle e George Clooney; due attori che nel recente passato già avevamo visto affiancati, anche se come colleghi e non come rivali come in questo caso.
Entrambi sono ben referenziati e hanno molto da mettere in campo per portare acqua al loro mulino. Clooney da parte sua può vantare un premio oscar, oltre ad una vasta collezione di prestigiose nomination.
Dall’altra parte, il meno esperto e curriculato, Wyle ha da mettere una passata interpretazione di Jobs (nella pellicola I pirati di Silicon Valley) ed anche una collaborazione con lo stesso ex-CEO Apple che lo invitò all’apertura dell’evento Macworld del 1999 (lo stesso anno d’uscita del film sopracitato).
In quell’occasione, l’attore, salì sul palco presentato, dalla scritta sul megaschermo di background, come Steve Jobs iCEO. In quell’occasione fece la sua performance interpretando il papà del melafonino e avendo come regista lo stesso Jobs con cui ha scherzato circa gag ed atteggiamenti, da lui inscenati, che erano oramai datate e quasi del tutto inutilizzate.
Bisognerà ora vedere cosa, Sony, prenderà in considerazione per la scelta del protagonista del suo film, l’uomo che ha conquistato il cuore delle donne con le sue grandi interpretazioni, oppure l’uomo che sembra godesse dell’approvazione di Jobs.