Vi capita spesso di avere a che fare con la valuta di altri paesi? La conversione può rappresentare una vera scocciatura, soprattutto se fatta per le valute di quei paesi che utilizzano le stesse denominazioni del denaro, ma con valori diversi a causa del tasso di cambio. Per esempio, l’Australia, gli Stati Uniti, il Canada usano il dollaro, ma il valore dello stesso varia a seconda del singolo paese.
Ci sono un sacco di siti web in grado di convertire per voi le valute. Se usate, però, Google Chrome potete avvalervi di un’estensione, denominata Currency Converter.
Impostazione
Currency Converter è disponibile per il download nel Chrome Webstore. È completamente gratuita.
Caratteristiche
L’estensione mette a disposizione diverse valute. Se ne contano più di 150 valute di default.
Questa utile estensione per Google Chrome è che può convertire valute multiple allo stesso tempo. Infatti, può convertire fino a 15 diversi tipi di denaro in una sola volta. Quindi, se avete bisogno di sapere come convertire in dollari australiani a, Euro, Sterline, Yen e Franchi svizzeri, l’estensione sarà in grado di fornirvi tutto il supporto di cui avete bisogno per portare al termine la conversione di valute.
L’estensione viene fornita senza impostazioni aggiuntive e avanzate, in quanto l’utilizzo della stessa è molto semplice ed intuitivo. È sufficiente scegliere il tipo di valuta che si desidera convertire e la valuta di approdo. Non c’è nemmeno bisogno di premere invio, la conversione sarà effettuata in tempo reale e i risultati subito mostrati nell’estensione. C’è un semplice tasto “Add “per aggiungere nuove conversioni, e un tasto “Rimuovi “per liberarsi delle conversioni che avete già operato.
Oltre a questa interessante estensione per il browser di Big G, ci sono anche una serie di applicazioni mobile, per iOS e Android che svolgono la stessa funzione di conversione delle valute internazionali.