Se avete un iPad e se siete alla ricerca di un’applicazione che vi consenta di trovare ed in seguito di condividere tutta una serie di informazioni sui posti più interessanti del territorio, sono certo che CheckIn+ HD faccia proprio al caso vostro.
In concreto, parliamo di un’app compatibile con iPad (richiede iOS 4.1 o successive) che potrete scaricare gratuitamente dall’App Store.
Quali sono le principali caratteristiche di CheckIn+ HD? Il supporto a Facebook Places e a Foursquare merita di certo speciale menzione, dato che garantisce l’interazione con gli utenti di questi due servizi, oltre che l’ottenimento di tante informazioni dei luoghi più interessanti in tutto il mondo.
Risultato finale? CheckIn+ HD consentirà ai suoi utenti di usufruire di un’accurata panoramica su quel determinato luogo.
L’alto livello di interazione è un’altra caratteristica che rende unico l’utilizzo di quest’app: basti pensare alla presenza delle mappe di Google che consentono all’utente di “muoversi” in piena libertà, al fine di visualizzare al meglio i luoghi su cui si desidera essere informati. Un semplice zoom con le dita sullo schermo mostrerà le icone raffiguranti i vari monumenti. Sul lato sinistro verrà mostrata la lista completa con la distanza della propria posizione dal posto di interesse, mentre sul lato destro compariranno i nomi di quei determinati punti.
Per postare commenti e per inserire foto attraverso l’app, bisognerà però digitare i propri dati d’accesso di Facebook o di Foursquare.
La vista satellitare, il rilevamento della propria posizione e l’apposita funzione di ricerca dei luoghi interessanti sul territorio sono altre interessanti caratteristiche di CheckIn+ HD.
Chi ha poi iPad 2 o il nuovo iPad ha l’opportunità di usufruire di una valida funzione di Checkin+ HD, cioè quella della realtà aumentata.
E’ possibile scaricare dall’App Store l’ultima versione di CheckIn+ HD, la 2.3.1. , che pesa 6,7 MB ed è disponibile sia in italiano che in inglese, francese, tedesco e spagnolo: Checkin+ HD