Come velocizzare uTorrent

Vediamo come ottenere la massima velocità di download e upload.

di Ilaria Fedele 7 Dicembre 2012 17:15

Ecco come rendere più veloce uTorrent in download e in upload per ottenere la prestazioni ottimali dal programma con la migliore configurazione al fine di consentire alla connessione di cui si dispone il suo massimo utilizzo. Innanzitutto va verificato se la linea telefonica gode di buona salute. Fatto questo è necessario configurare al meglio le impostazioni basilari.

Vediamo di calcolare il massimo valore dell’upload di uTorrent dividendo per 8 il limite stabilito dall’operatore telefonico quando è stato stipulato il contratto. Molto probabilmente il limite è di 256 Kb/s. Questo valore va diviso per 8 e il risultato della divisione va inserito nella finestra delle opzioni che si apre premendo Ctrl+P. All’interno della finestra andare su Connessione e nello spazio dedicato al Numero di porte in ascolto inserire il numero 42420. Ora va selezionato Banda e qui va inserito il valore ottenuto dalla divisione nel riquadro massima velocità UL. Nello spazio riservato al Numero massimo di connessioni globali va digitato il numero 200, invece il numero di peer massimo per torrent sarà 2329 mentre per gli slot upload per Torrent indicate 14.

Per quanto riguarda la velocità massima di download di uTorrent riaprire la schermata Banda dove si deve indicare il valore 0 per la velocità massima di DL. Non si devono impostare valori diversi perché si potrebbero danneggiare le prestazioni del programma.
Fatto ciò cliccare su Applica e quindi su Ok. Chiudere la finestra e riavviare uTorrent.
Si suggerisce di scaricare file con un alto numero di peer per favorire lo scambio tra gli utenti che ridurrà il tempo necessario per il download dei file torrent scelti.
Come sapete è disponibile uTorrent in italiano che va scaricato gratuitamente dal sito ufficiale e installato seguendo la procedura guidata. Esistono vari siti che funzionano come motori di ricerca per trovare i file che interessano. Vanno scaricati e aperti con uTorrent.

Commenti