Outlook.com è il nuovo servizio di Microsoft. Quello che colpisce di Outlook.com è l’interfaccia assolutamente clutter-free che è molto utile per gli occhi. Ci sono alcune caratteristiche interessanti, come l’integrazione sociale e SkyDrive. Non credo che vi sarà passaggio da Gmail a Outlook.com in tempi brevi. Gmail è ottima sotto ogni punto di vista.
Avete tuo account Outlook.com?
Basta registrarsi e ottenere il vostro nuovo ID e-mail e la casella di posta Outlook.com con un messaggio di benvenuto.
Utilizzare Good Ol’ Email Forwarding
L’inoltro e-mail è una caratteristica utile per gli account multipli (anche se non si utilizza Outlook.com) perché aiuta a mantenere sempre una copia di backup di tutte in tutti gli account mail, semmai l’account principale fosse bloccato o violato.
1. Aprite Gmail. Fare clic sull’icona Gear e andare nelle Impostazioni della posta. Selezionare Inoltro e POP/IMAP:
2. Fare clic sul Aggiungi un indirizzo di inoltro e scrivere il vostro indirizzo e-mail Outlook.com nel campo;
3. Gmail invia una email di verifica a Outlook.com. Aprire l’e-mail e cliccare sul link di conferma. Ora, Gmail può inoltrare via e-mail al vostro account Outlook.com;
Impostazione Outlook.com e utilizzare il proprio ID di Gmail per l’invio di messaggi di posta elettronica
Outlook.com permette di selezionare automaticamente il vostro account Gmail per l’invio di messaggi di posta elettronica. Se si utilizza un ID nuovo di Outlook.com, è necessario aggiungere l’account Gmail.
1. In Outlook, fare clic sull’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra. Fare clic su Altre impostazioni e-mail .
2. Sotto Gestione dell’account, selezionare Invio / ricezione di email da altri account:
3. Inserite l’ID di Gmail che desiderate utilizzare per inviare e-mail, facendo clic su Aggiungi un altro account per inviare la posta, come mostrato nello screenshot. Aggiungere l’account di posta elettronica da cui si desidera inviare una e-mail:
4. Outlook invia una email di verifica per l’ID Gmail inserito. Tornare a Gmail e verificare l’indirizzo cliccando sul link. È possibile impostare l’ID Gmail come predefinito.
Il destinatario vede che la mail è stata inviata a nome della ID Gmail via Outlook.com:
Quando si scrive un email o una risposta, è possibile selezionare il vostro indirizzo Gmail nel menu a discesa. Se l’e-mail viene inoltrata da Gmail, Outlook sceglie automaticamente l’ID di Gmail per la risposta.
Portare tutti i vostri contatti Gmail in Outlook.com
Quando ci si connette a un ID Outlook.com Gmail, la pagina Persone automaticamente viene caricata con i contatti dal vostro account Gmail. Per andare alla pagina dei contatti, passate vicino al logo di Outlook in alto a sinistra e fare clic sulla freccia a discesa per rivelare l’icona rossa.