Avere il proprio sistema di sorveglianza a casa può essere un potente deterrente per gli aspiranti intrusi. Ecco i programmi che possono esservi utili.
Active WebCam (Windows $ 29)
VitaminD video (Mac e Windows)
Gratuito per 1 telecamera, ma a bassa risoluzione: se acquistate la versione da $ 200 otterrete un feed illimitato ad alta risoluzione. L’interfaccia è facile da capire, le azioni disponibili sono molto limitate per la registrazione sia di una clip a livello locale, la riproduzione di un suono o di e-mail. Diciamo che per il prezzo ci si sarebbe aspettati di più.
iSpy (Windows – Free/Premium)
SecureCam (Open source, solo per Windows)
SecureCam è una buona scelt. Con il supporto a 4 telecamere (illimitato se acquistate) e un webserver built-in per visualizzare le immagini in movimento catturate e video, è una soluzione pienamente funzionale e completa, anche se mancano alcune d applicazioni premium, presenti esclusivamente nella versione premium.
Yawcam (Windows, gratuito)
Non è un programma avanzatissimo, ma è gratuito e ciò fa la differenze.
Xeoma (Mac/Windows/Linux $ 30)
Xeoma è una soluzione di sorveglianza completa e multi-piattaforma, venduta ad un prezzo accessibile. È possibile aggiungere moduli. Per esempio, è possibile aggiungere un modulo e-mail per e-mail se viene rilevato un movimento o un modulo di allarme. Può anche emulare una telecamera IP per inviare un’altra copia a distanza.
Il software viene fornito con in prova gratuita o per un periodo di valutazione di una giornata intera, la licenza costa $ 30 è copre massimo 4 telecamere.
EvoCam (OSX, $ 30)
EvoCam è una soluzione interessante, ma non particolarmente user-friendly, che contiene funzionalità modulari simile a Xeoma. Si può agire su una o più telecamere: si può impostare un tempo di attività (se si desidera solo la registrazione di notte, per esempio), una condizione (compresi trigger audio), e l‘operazione da eseguire con il programma (testo, un’immagine e-mail, salvare un video).
2 commenti su “Come usare la webcam per la sorveglianza”