Da diverso tempo a questa parte Google Immagini, il servizio offerto dal colosso delle ricerche in rete grazie al quale è possibile cercare le immagini presenti online previa digitazione di una keyword, offre agli utenti la possibilità di selezionare e caricare un’immagine o di indicarne l’url in modo tale da poterne trovare altre simili.
Grazie alla funzionalità in questione Google permette quindi di trovare immagini simili in modo estremamente semplice e soprattutto in men che non si dica. Ma come si fa a trovare immagini simili utilizzando questa speciale funzione di Google Immagini? Scopriamolo immediatamente.
Per poter trovare immagini simili utilizzando Google Immagini la prima cosa da fare consiste nel cliccare qui o nell’aprire il proprio browser web preferito, nel digitare www.google.it nella barra degli indirizzi e nel fare click sulla voce Immagini annessa alla parte in alto a destra della pagina che viene visualizzata.
Una volta che la pagina di Google Immagini si sarà aperta per trovare immagini simili sarà necessario fare click sull’icona a forma di macchina fotografica annessa al campo di ricerca, incollare l’url dell’immagine o caricarne una selezionandola dal computer in uso e fare click sul pulsante blu Ricerca tramite immagine.
Fatto ciò sarà sufficiente attendere qualche istante per poter visualizzare un elenco di immagini simili a quella indicata o caricata in precedenza.
È tuttavia opportuno specificare il fatto che in alcuni casi Google Immagini potrebbe non essere in grado di trovare immagini simili a causa delle dimensioni eccessivamente ridotte dell’immagine indicata o, ancora, a causa della mancanza di similitudini con altri elementi disponibili in rete.