Come trasformare video in MP3

Home > How To > Come trasformare video in MP3

Molti utenti hanno l’abitudine di ascoltare le canzoni preferite avviando la riproduzione dei relativi video musicali, una pratica questa che per quanto valida possa essere può però risultare abbastanza scomoda in diverse circostanze, ad esempio nel caso in cui piuttosto che dal computer si desideri riprodurre i filmati da smartphone o tablet.

Anziché effettuare l’operazione in questione potrebbe risultare decisamente ben più comodo trasformare video in MP3 ma… come si fa? Si tratta di una procedura che può essere effettuata rapidamente e senza problemi ricorrendo all’impiego di un apposito software gratuito quale Freemake Video Converter che, appunto, permette di convertire tutti i principali formati di file video tra loro, di scaricare video da YouTube ed anche di estrapolare le tracce audio dai video salvadole come brani MP3.

La prima cosa da fare per poter trasformare video in MP3 con Freemake Video Converter è dunque quella di cliccare qui per poter effettuare il download del software.

Una volta completato il download dovrà essere avviato il file scaricato e si dovrà seguire la pratica procedura guidata a schermo in modo tale da avviare e portare a termine l’installazione del software.

Una volta completata l’installazione ed avviato il software per convertire video in MP3 sarà innanzitutto necessario fare click sul pulsante +Video posto nella parte in alto della finestra del programma e selezionare il filmato da cui si ha intenzione di estrarre l’audio. Successivamente si dovrà cliccare sulla freccia posta in basso a destra, fare click sul pulsante MP3, selezionare la qualità in cui si desidera salvare il brano agendo dal menu a tendina Profili e cliccare su Converti per avviare la conversione.

Tutte le tracce audio estratte dai video vengono salvate per impostazione predefinita nella cartella dei filmati di origine ma eventualmente è possibile scegliere una destinazione diversa facendo click sul pulsante […].

 

 

Lascia un commento