Come trasformare una foto in un fumetto

Home > How To > Come trasformare una foto in un fumetto

Gli amanti dei cartoon saranno sicuramente ben felici di sapere che è possibile trasformare le foto in fumetti in modo semplice e veloce rendendo quindi i propri scatti più accattivanti e divertenti.

Utilizzando infatti il servizio web BeFunky è possibile trasformare le foto in fumetti in men che non si dica.

La prima cosa da fare per poter trasformare le foto in fumetti consiste quindi nel cliccare qui per potersi collegare al sito web del servizio online BeFunky e nel fare poi click sulla voce Get Started annessa alla pagina web visualizzata.

Nella pagina che andrà ad aprirsi sarà necessario fare click sul pulsante Mio computer e selezionare la foto su cui si desidera applicare l’effetto fumetto.

A questo punto basterà cliccare sull’icona del pennello posta nella barra laterale di sinistra, espandere la sezione Cartoonizer e selezionare l’effetto desiderato scegliendo tra Cartoonizer 1 e Cartoonizer 2.

Ora utilizzando le barre di regolazione visualizzate accanto all’immagine sarà possibile impostare l’uniformità del colore, i dettagli del colore e vari altri parametri facendo poi click su Applica per poter visualizzare le modifiche apportate all’immagine. Nel caso in cui il risultato finale ottenuto non dovesse essere soddisfacente basterà cliccare sulla freccia posta nella parte lata della pagina per ripristinare la foto originale.

La foto ora trasformata in fumetto può eventualmente essere ritagliata o capovolta. Per effettuare le operazioni in questione basta selezionare l’icona degli indicatori collocata nella prima barra laterale di sinistra e cliccare sul pulsante Crop per ritagliare l’immagine e Rotate per capovolgerla. Per rendere effettive le modifiche sarà poi necessario fare click sul pulsante Applica.

La foto trasformata in fumetto può poi essere scaricata sul computer in uso facendo click sul pulsante Salva & condividi, poi su Salva, indicando il nome ed il formato dell’immagine e completando l’operazione cliccando su Salva.

Lascia un commento