Come tradurre una pagina web

Home > Come Fare > Come tradurre una pagina web

Navigando online può capitare di incappare in pagine web scritte in una lingua diversa dalla propria. In situazioni di questo tipo a patto di non essere dei perfetti poliglotti riuscire a comprendere il testo scritto potrebbe dunque diventare complicato. Per far fronte alla cosa è però possibile tradurre una pagina web.

In rete esistono infatti numerosi traduttori che, appunto, permettono di tradurre il testo dell’interno sito interne tin maniera molto rapida ed accurata. Di sistemi mediante cui tradurre una pagina web ne esistono diversi. Scopriamo subito quali sono i migliori.

Una prima valida soluzione per tradurre una pagina web consiste nel ricorrere all’impiego dell’ottimo Google Traduttore. Per tradurre una pagina web con Google Traduttore è sufficiente fare click qui per collegarsi alla pagina principale del servizio, incollare l’indirizzo del sito che si desidera tradurre nel campo di sinistra, selezionare la lingua di partenza e quella di destinazione dai due menu a tendina posti nella parte alta della pagina visualizzata e cliccare sul pulsante Traduci per avviare la traduzione.

Un altro ottimo servizio per tradurre pagine web è Babelfish di Yahoo! che proprio come Google Translate permette sia di tradurre parole/frasi che intere pagine Web partendo da tantissime lingue diverse. Per tradurre una pagina web con Babelfish è quindi necessario fare click qui per collegarsi alla pagina principale del servizio, incollare l’indirizzo del sito che si desidera tradurre nel campo Enter Phrase, selezionare le lingue di partenza e destinazione dal menu a tendina e cliccare sul pulsante Traslate per avviare la traduzione.

Photo Credits | Cienpies Design / Shutterstock.com

Lascia un commento