Come togliere l’amicizia su Facebook

Home > How To > Come togliere l’amicizia su Facebook

Può capitare di arrivare ad un punto di svolta nella propria vita su Facebook, capita a tutti prima o poi di voler dare una bella pulita alla propria lita Amici ma per chi è alle prime armi può capitare che non si sappia come fare. Oggi ti spieghiamo come è possibile rimuovere i le persone aggiunte dalla lista dei tuoi Amici, il tutto in modo semplice e veloce.

Iniziamo subito con l’accedere al nostro profilo Facebook, effettuate il login con il vostro username e password ed iniziamo con l’accedere al vostro profilo semplicemente cliccando sul vostro nome o sulla miniatura della vostra foto presente nella barra blu in alto a destra. Una volta entrati nel vostro diario, sotto l’immagine di copertina, cliccate sul riquadro dedicato ai vostri Amici, si aprirà una nuova pagina contente l’elenco di tutti i vostri amici e delle loro miniature.

Una volta identificata la persona da rimuovere dalla vostra lista di amici posiziona il cursore sul pulsante Amici posto alla destra del nome e seleziona la voce Rimuovi dagli amici. Conferma l’operazione cliccando sul pulsante Rimuovi dagli amici nella nuova finestra che si apre.

 
FB1

Esiste tuttavia un altro modo per poter eliminare una persona dalla lista amici, è infatti sufficiente che, nella barra di ricerca tu inserisca il suo nome ed acceda al suo profilo e, successivamente, dovrai posizionarti con il cursore sul pulsante Amici, selezionare la voce Rimuovi dagli amici dal menu e confermare l’operazione cliccando sul pulsante Rimuovi dagli amici.

Qualora invece la tua decisione di rimuovere un contatto dalla lista Amici sia dovuta ad una sua scorrettezza, un insulto o perchè ha pubblicato messaggi di spam sul tuo diario, è consigliabile effettuare una segnalazione ai responsabili del social network, oltre ovviamente alla rimozione dell’amicizia. Per procedere con la segnalazione non devi far altro che andare sul suo profilo e cliccare sull’icona dell’ingranaggio posta sotto l’immagine di copertina e selezionare la voce Segnala/blocca dal menu che si apre. Ora non ti rimane che cliccare ed avviare la segnalazione mettendo una spunta affianco alla motivazione che ti ha portato alla decisione e clicca sul pulsante Continua per completare la segnalazione.

FB2

 

 

Lascia un commento