Come tenere sotto controllo il proprio account Facebook

Home > How To > Come tenere sotto controllo il proprio account Facebook

Probabilmente siete ben consapevoli che questa settimana Facebook ha deciso di modificare l’indirizzo di posta elettronica sugli account con @facebook.com, senza l’autorizzazione degli utenti. Vediamo come ottimizzare la sicurezza e la protezione sul nostro profilo Facebook. 

 

 

 

Installare Social Fixer

È necessario scaricare e installare Social Fixer. Esso può cambiare il look del sito, disattivare il visualizzatore di foto, nascondere quel fastidioso news ticker, tracciare chi ci ha cancellato dalle amicizie e eliminare la timelineSi può fare molto di più con Social Fixer, questi sono alcuni esempi. 

 

Impostazioni della privacy relative alle app autorizzate

Crea il tuo account Facebook Under Control Questo WeekendControlliamo le app che abbiamo approvato ogni mese e di trovare cose che non ho mai sentito parlare. Molte applicazioni hanno un modo particoare di chiedere l’accesso alle nostre informazioni personali, senza che necessariamente ce ne accorgiamo. Qualunque sia il caso, si dovrebbe essere si dovrebbe controllare l’accesso a terzi. Se non lo facciamo da un bel po’,  visitiamo la pagina delle impostazioni delle applicazioni e iniziamo a rimuovere le applicazioni non desiderate. Ci vogliono solo un paio di minuti e contribuiamo a garantire la nostra privacy.

Controllare le impostazioni di privacy di Facebook

Parlando della nostra privacy, è necessario controllare le impostazioni. Facebook cambia le cose abbastanza spesso, motivo per cui abbiamo bisogna sempre aggiornare la guida per la gestione della privacy di Facebook. Passiamo attraverso tutte le varie impostazioni e assicuramoci che il profilo/ timeline siano pubblici o bloccati, secondo le nostre volontà.

 

Pulire la lista amici

Crea il tuo account Facebook Under Control Questo WeekendQuanti dei nostri amici di Facebook sono in realtà amici? Quanti dei vostri amici di Facebook in realtà vogliamo tenere ancora tenere in lista? Quando si aggiungono persone, si permettendo loro di accedere alle nostre informazioni. Anche se Facebook offre gruppi di amici per aiutarvi a gestire meglio le informazioni che vengono loro mostrate, spesso è facile perdere il controllo. Pertanto è bene cancellare un po’ di persone per ripristinare la situazione e avere maggiore controllo sulle amicizie.

L’opzione più semplice è quella di chiedere ai nostri amici se vogliono rimanere nella nostra lista amicale, esortandoli a inviare un messaggio. Dopo due settimane, facciamo una lista di tutte le persone che hanno risposto. Tenerli ed eliminare il resto. Se abbiamo un gruppo di amici, questa operazione può richiedere un po’di tempo, se lo si fa manualmente. In alternativa, potete installare uno script di GreaseMonkey chiamato FacebookDeletesEsso può aiutarci a eliminare i gruppi di persone e risparmiare un sacco di tempo. 

Lascia un commento