Android è indubbiamente uno tra i sistemi operativi per device mobile più famosi e più diffusi al mondo. Sono infatti tantissimi coloro che ogni giorno si servono della celebre piattaforma del robottino vede ma sono altrettanto numerosi coloro che per mera pigrizia o molto più semplicemente perché hanno cominciato a servirsene da poco ancora non ne conoscono a fondo tutte le funzionalità.
Non tutti ad esempio sanno quale procedura bisogna seguire per poter tagliare un video su Android. Anche se apparentemente può sembrare complicato tagliare un video su Android è in realtà un’operazione abbastanza semplice da effettuare e che può essere eseguita senza alcun tipo di problema da tutti.
Per tagliare un video su Android è innanzitutto necessario aprire il lettore video che è presente di base su ogni smartphone, tablet o phablet basato sul sistema operativo mobile del robottino verde. Tale lettore video permette infatti la modifica dei filmati e di conseguenza consente anche di tagliarli. Dopo aver aperto il lettore di filmati per tagliare un video su Android è dunque necessario:
- Aprire la Galleria e selezionare il video che si desidera modificare scegliendo di impiegare l’applicazione di default.
- Premere il tasto Menu.
- Selezionare la voce Modifica.
- Selezionare la voce Ritaglia.
A questo punto verrà mostrata una schermata dalla quale sarà possibile agire andando a ritagliare il video.
Chiaramente esistono anche tutta una serie infinita di app progettate appositamente per l’editing dei filmati e quindi per tagliare video su Android ma ricorrere all’impiego di quanto offerto di default dal sistema operativo mobile di Google rappresenta indubbiamente la soluzione più semplice.