Probabilmente non tutti sanno che per creare una suoneria personalizzata per gli smartphone Android non è necessario utilizzare programmi appositi per il computer. Tagliare canzoni è infatti un’operazione che può essere effettuata senza alcun tipo di problema anche direttamente e comodamente da smartphone.
Per tagliare canzoni su Android basta infatti eseguire un’apposita e pratica procedura.
La prima cosa da fare per tagliare canzoni su Android consiste nel copiare sullo smartphone i brani da trasformare in suoneria trasferendoli dal computer al telefono o da un altro device mobile al cellulare su cui si desidera agire. In alternativa è possibile utilizzare apposite app disponibili sul Google Play Store mediante le quali cercare musica da scaricare gratuitamente sullo smartphone.
Fatto ciò per tagliare canzoni su Android è sufficiente scaricare da Google Play Store l’app gratuita Rington Maker. Dopo aver scaricato, installato ed avviato l’app verrà mostrato un elenco di tutti i brani musicali presenti sulla memoria del telefono o sulla memory card in uso. Per tagliare un brano basta fare tap sull’icona con la freccia posta accanto al suo nome e scegliere poi la voce Modifica dal menu visualizzato.
Nella schermata che andrà ad aprisi dovranno essere utilizzati i due indicatori di colore grigio posti sul grafico per delimitare l’inizio e la fine della porzione di canzone da tagliare dopodiché sarà sufficiente fare tap sul pulsante con l’icona del floppy disc. Dal menu a tendina visualizzato dovrà poi essere selezionato il tipo di brano da salvare, dovrà essere digitato il nome da assegnare allo stesso e sarà necessario premere sul pulsante Salva per completare l’esecuzione dell’operazione.
1 commento su “Come tagliare canzoni su Android”