Google Maps è uno strumento messo a disposizione da Google che permette di avere immagini satellitari di quasi tutte le zone del mondo. Grazie a Google Maps tutti possono avere a propria disposizione le mappe di qualsiasi luogo del globo.
Purtroppo non sempre c’è la possibilità di collegarsi ad internet. In situazioni di questo tipo stampare una mappa di Google Maps può essere molto utile. Ma come si fa a stampare da Google Maps? A disposizione degli utenti vi sono diversi metodi… il più semplice consiste sicuramente nel fare lo screenshot della videata di Google Maps. Andiamo dunque a scoprire come stampare da Google Maps così come appena indicato.
La prima cosa che risulta necessario fare per poter stampare da Google Maps consiste nell’accedere al servizio dal proprio browser web preferito e nell’individuare il proprio punto di interesse. Fatto ciò sarà necessario trovare la posizione più adatta alle proprie esigenze di come si desidera effettuare la stampa della zona. Per fare ciò basta trascinare la videata con il mouse e zoomare avanti e indietro con la rotella del mouse o cliccando sui simboli + e – presenti nella barra a sinistra.
Una volta centrata per bene l’immagine sullo schermo si dovrà premere il tasto stamp situato nell’angolo in altro a destra della tastiera così da catturare l’immagine della mappa sotto forma di screenshot. Fatto ciò si dovrà aprire un programma di editing fotografico come ad esempio Microsoft Paint, creare un nuovo documento e, sulla barra dei comandi in alto, cliccare sulla voce Modifica ed infine su Incolla per inserire lo screenshot creato precedentemente nell’editor di immagini.
Lo screenshot in cui sarà contenuta la mappa verrà quindi incollato sul documento da creato. A questo punto non resta altro da fare se non ritagliare l’immagine lasciando solo la parte che interessa e procedere con la stampa.
Photo Credits | Gil C / Shutterstock.com