Anche se disponibile già da qualche tempo a questa parte sono ancora in molti gli utenti che soltanto negli ultimi tempi hanno deciso di aggiornare il proprio computer alla più recente versione del sistema operativo di casa Microsoft: Windows 8. Chi ha da poco effettuato questa operazione potrebbe tuttavia avere qualche difficoltà nel cercare di capire come eseguire alcune semplici procedure come ad esempio spegnere Windows 8.
Anche se apparentemente può sembrare complicato spegnere Windows 8 è in realtà davvero molto semplice. Infatti, anche se un po’ più nascosto rispetto alle vecchie versioni di Windows il pulsante grazie al quale spegnere Windows è sempre e comunque presente anche sulla nuova versione del sistema operativo. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter spegnere Windows 8.
La prima cosa che va fatta per spegnere Windows 8 consiste nel richiamare la barra laterale di Windows denominata Charms Bar andando a posizionare il puntatore del mouse nell’angolo alto o basso a destra dello schermo e aspettando che compaiano delle icone bianche al lato. Una volta fatto ciò sarà necessario selezionare l’icona delle impostazioni, cliccare sul pulsante Arresta e selezionare la voce Arresta il sistema dal menu che compare.
Un sistema alternativo a quello appena descritto per spegnere Windows 8 consiste invece nel premere la combinazione di tasti Alt+F4 sulla tastiera sul PC quando si è sul desktop e quando non ci sono finestre in primo piano. Una volta fatto ciò verrà visualizzato il vecchio menu di spegnimento di Windows mediante il quale sarà possibile scegliere se arrestare il sistema, se riavviare il computer o selezionare un’altra tra le varie opzioni disponibili.
Photo Credits | You can more / Shutterstock.com