Spedire MMS con iPhone è un’operazione molto semplice e che può essere effettuata in men che non si dica. Questo non sta però a significare che tutti debbano conoscere perfettamente la procedura da seguire per spedire MMS con iPhone.
Chi, a prescindere dal motivo, desidera effettuare l’operazione in questione dal proprio melafonino ma non sa come fare sarà senz’altro ben felice di scoprire come spedire MMS con iPhone.
Per poter inviare MMS con l’iPhone è sufficiente usare l’applicazione Messaggi, quella che viene impiegata anche per inviare i ben più classici SMS.
Definito ciò la prima cosa dare per spedire MMS con iPhone consiste nel fare tap sull’icona dell’app Messaggi ed avviare quindi la composizione di un nuovo messaggio selezionando l’icona della penna posta nella parte in alto a destra della schermata.
Ora sarà necessario fare tap sull’icona raffigurante la macchina fotografica e scegliere la voce Scatta foto o fai video o Scegli esistenti a seconda delle necessità.
A questo punto si dovrà digitare nel campo A: posto in alto il numero di telefono del destinatario a cui recapitare l’MMS e selezionare poi la voce Invia per avviare la spedizione del messaggio contente l’immagine. Mediante la barra di avanzamento collocata nella parte alta dello schermo è possibile controllare lo stato dell’invio mentre la riproduzione di un apposito suono conferma la corretta spedizione dell’MMS verso il numero del destinatario.
Nel caso in cui dovessero essere visualizzati dei messaggi di errore in merito alla spedizione dell’MMS con iPhone è opportuno controllare che le impostazioni del dispositivo siano tutte configurate a dovere in base al proprio gestore telefonico. Per fare ciò il modulo MMS della sezione Rete dati cellulare annessa alla voce Rete in Impostazioni deve risultare compilato correttamente. I dati necessari per compilare in modo corretto il modulo MMS possono essere prelevati dai siti web ufficiali dei vari gestori telefonici. Da notare inoltre che per il corretto invio degli MMS con iPhone è necessario che la rete dati cellulare risulti attiva.
1 commento su “Come spedire MMS con iPhone”