Come sostituire le parole presenti sulle pagine web

Home > How To > Come sostituire le parole presenti sulle pagine web

Navigando online capita spesso di incappare in parole che, per un motivo o per un altro, possono rendere di difficile comprensione i testi di interesse o che, ancora, possono far riferimento ad uno specifico gergo e che per praticità sarebbe meglio poter sostituire con altri termini ben più comprensibili.

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con termini sconosciuti o, ancora, con parole poco comuni può essere quindi molto utile avere a portata di mano un buon dizionario o, ancora, ricorrere all’utilizzo di una risorsa come In My Words grazie alla quale sostituire i termini visualizzati in rete.

In My Words, infatti, è un’estensione specifica per il browser web Google Chrome che dopo essere stata installata ed avviata permette, appunto, di personalizzare le pagine web visualizzate sostituendo sempre ed automaticamente specifiche parole con un altro termine precedentemente indicato.

Come configurare ed utilizzare l’estensione

Configurare l’utilizzo di In My Words è molto semplice poiché dopo aver scaricato l’estensione cliccando qui e dopo averla installata sarà sufficiente aprire il pannello delle estensioni di Google Chrome ed accedere alle opzioni del nuovo add-on.

A questo punto sarà sufficiente specificare la parola che si desidera rimuovere immettendola nello spazio replace this word ed il termine che dovrà essere impiegato per sostituirla immettendolo nello spazio with this word.

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze potranno essere inserite un numero indefinito di sostituzioni.

Una volta apportate tutte le varie modifiche sarà poi sufficiente cliccare su Save per salvare ed applicare il tutto.

In My Words

Prima di procedere all’utilizzo dell’estensione dovrà essere riavviato il browser web dopodichè tutti i termini indicati verranno sostituiti con le parole specificate.

Ovviamente appare opportuno sottolineare il fatto che i termini specificati saranno sostituiti solo e soltanto in locale ed utilizzando Google Chrome, nel caso in cui venga impiegato un altro browser web in uso sul computer il processo di sostituzione non verrà avviato.

Lascia un commento