Come sincronizzare contatti iPhone con Gmail

Home > Apple > Come sincronizzare contatti iPhone con Gmail

Chi ha da poco effettuato il passaggio da Android a iPhone sta cercando un modo per poter sincronizzare la rubrica di Gmail con il nuovo smartphone sarà sicuramente ben felice di sapere che ciò è possibile e che si tratta anche di un’operazione molto semplice da effettuare.

Per sincronizzare contatti iPhone con Gmail basta infatti associare il proprio account Google a iOS e impostarlo come account primario per la gestione della rubrica. Ad operazione completata tutti i contatti di Gmail compariranno su iPhone e viceversa. Andiamo però a scoprire nel dettaglio come fare.

Il primo passo da compiere per sincronizzare la rubrica di iPhone con Gmail è associare il proprio account Google ad iOS. Per fare ciò bisogna recarsi nelle Impostazioni dell’iPhone pigiando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen e selezionare la voce Posta, Contatti, Calendari dal menu che si apre.

Successivamente si dovrà fare tap pulsante Aggiungi Account, si dovrà selezionare Google dalla lista dei servizi disponibili e sarà poi necessario eseguire l’accesso al proprio account Gmail digitandone nome utente e password.

Ad accesso effettuato si dovrà pigiare sul bottone Accetto per autorizzare il collegamento fra il proprio account Google e l’iPhone, ci si dovrà assicurare che le levette per la sincronizzazione di posta, contatti, calendari e note siano attive (colore verde) e si dovrà poi fare tap sul pulsante Salva che si trova in alto a destra.

A questo punto sarà necessario torna nel menu Impostazioni, fare tap su Posta, Contatti, Calendari dell’iPhone, scorrere la schermata che si apre fino ad arrivare alla sezione Contatti, pigiare sulla voce Account default e selezionare Gmail dal menu che compare.

Per concludere la procedura basterà aprire l’applicazione Contatti da iPhone e attendere qualche istante affinché la sincronizzazione della rubrica venga portata a termine.

Photo Credits | Ellica / Shutterstock.com

Lascia un commento