Come scoprire quale politico è indagato e perché

Un'applicazione utile per conoscere a fondo tutti i segreti dei politici in Italia.

di Ilaria Fedele 31 gennaio 2013 18:29

La politica, più dolori che gioie, ed ora ci avviamo velocemente verso le prossime elezioni politiche. Tanti candidati, più o meno litigiosi, tanti “vecchi” politici bollati dalle liste, anche tanti personaggi indagati o dalla vita privata turbolenta.

Se desiderate approfondire l’argomento e sapere quale uomo politico è indagato e perché potete scaricare una applicazione che ci può aiutare a conoscere i candidati anche per chiarirci le idee, cosa utile in aria di elezioni.
L’applicazione è Politique si concentra su un aspetto cruciale. Ci vuole far scoprire quali politici attualmente in parlamento sono indagati o, peggio ancora, condannati. L’applicazione è stata sviluppata da Innero, la società che è divenuta famosa, soprattutto, per l’app Calcolone.

Grazie all’applicazione che gira su iPhone e su iPad è possibile visualizzare un elenco di tutti i politici, con eventuali condanne o indagini in corso. Gli uomini politici sono suddivisi e raggruppati all’interno dei partiti cui appartengono. I partiti sono: PDL, PD, UDC, Lega Nord, Gruppo Misto e molti altri.
Una volta scaricata l’app nella prima schermata si visualizza l’elenco dei partiti attualmente in parlamento. Basta cliccare sul “+” e apparirà la lista di tutti i parlamentari di quel partito che sono stati condannati o indagati. Per ogni nome è possibile aprire la relativa scheda. Tale scheda elenca tutti i fatti per i quali quel parlamentare è stato condannato o indagato, con eventuali condanne già scontate o assoluzioni e prescrizioni eventualmente ottenute. Per ogni politico è presente anche la scheda “Chi è” con la biografia politica (emendamenti, interventi, atti, voci, presenze, ecc…) della persona selezionata.

L’applicazione consente anche la possibilità di cercare un qualsiasi politico, semplicemente inserendo il cognome nell’apposito box.
L’app ci offre un modo per capire chi ci comanda o ci vorrà comandare per andare al voto più consapevolmente in quanto molti politici sono anche candidati alle prossime elezioni politiche.
L’app si scarica da App Store al prezzo di 0,89 euro.

Edita i video in automatico

Prezzo attuale:

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti