Come scaricare video da YouTube

Ecco alcuni semplici modi per poter scaricare i video gratuitamente da YouTube.

di Daniele Perotti 1 gennaio 2013 21:40

Proprio come per la parte audio dei filmati presenti su YouTube, è possibile in pochi minuti, scaricare l’intero filmato pubblicato dagli utenti. Ecco per voi alcuni sistemi che potete utilizzare per archiviare i filmati più belli sul vostro PC in diversi formati e in diverse qualità, il tutto ovviamente gratis.

KeepVid: si tratta di un portale che ti consente di poter scaricare il filmato che vuoi archiviare sul tuo PC senza dover installare alcun applicativo aggiuntivo e quindi occupare spazio prezioso sul tuo hard disk. KeepVid vi consente, senza perdite di tempo di poter scaricare il filmato in questione semplicemente copiando l’indirizzo URL del video nell’apposita casella e cliccare sul pulsante download. A questo punto non dovrete far altro che selezionare il formato e la qualità in cui volete scaricare il video. Dovete ricordare tuttavia di abilitare l’esecuzione del software JAVA essenziale per il funzionamento del portale.

keepvid

 

SaveVid: è certamente uno dei migliori siti, nonché uno dei più semplici da utilizzare che consente il download dei filmati presenti su YouTube ovviamente in forma gratuita. Proprio come nel caso di KeepVid che abbiamo

appena visto, anche SaveVid consente di poter salvare i filmati in diversi formati ed in differenti qualità a seconda di cosa abbiamo bisogno. Oltre a poter copiare da YouTube ed incollare su SaveVid l’URL del filmato, rispetto a KeepVid, consente di poter effettuare una ricerca direttamente sul sito senza dover necessariamente entrare su YouTube, inoltre SaveVid consente di poter visualizzare i video che gli altri utenti hanno appena scaricato. Una volta trovato il video da scaricare, anche in questo caso dovrete dare la conferma all’abilitazione di un componente JAVA ed il gioco è fatto, dopo pochi istatni potrete iniziare immediatamente il download.

savevid

 

Esistono tuttavia alcuni programmi che è possibile installare sul proprio PC che con

sentono di poter scaricare i filmanti direttamente dal proprio PC senza l’utilizzo di portali esterni, infatti una volta individuato il filmato interessato vi basterà scaricare uno di questi programmi ed avviare subito il download, oggi ve ne mostriamo 2 particolarmente interessanti e semplici da utilizzare.

Primo dei due è Free YouTube Download: questo applicativo, oltre ad essere gratuito consente di poter scaricare video da YouTube in diversi formati e qualità e supporta anche la possibilità di poter scaricare più filmati contemporaneamente. Avviare il download di uno o più filmati è davvero semplice, infatti vi basterà copiare l’URL dei filmati nell’apposita casella per avviare subito il download, a questo punto non vi rimane che scegli la qualità e il formato in cui salvare i video.

4k Video Downloader ha tra le sue principali caratteristiche positive il fatto di essere particolarmente leggero e facile da utilizzare, consente infatti di poter scaricare in modo rapido tutti i filmati che cvolete da YouTube. Per utilizzarlo non dovrete far altro che avviarlo, copiare l’indirizzo URL del filmato nella finestra principale del programma ed avviare subito il download. 4k Video Downloader consente di poter scaricare anche i filmati presenti su Vimeo e Dailymotion.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti